Portomaggiore
16 Ottobre 2025
Il Tribunale di Ferrara ha disposto per un uomo di 44 anni il divieto di dimora nel Comune portuense

Viola ancora il divieto di avvicinamento, arrestato per la quarta volta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Palazzina occupata sgomberata dalla Locale

Sei persone denunciate per invasione di edifici e lo sgombero definitivo dell'occupazione abusiva di un immobile situato nella zona del quartiere Doro, a cui sono stati chiusi i varchi per evitare altre intrusioni

Presentato a Roma il Ferrara Food Festival

Un’immersione totale nelle eccellenze enogastronomiche ferraresi: è questa la promessa del Ferrara Food Festival giunto alla quinta edizione. L'iniziativa è stata presentata il 15 ottobre alla Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma. Ad accoglierla, dal 31 ottobre al 2 novembre, il centro storico di Ferrara

Portomaggiore. Alle prime luci dell’alba dello scorso 15 ottobre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore hanno arrestato, per l’ennesima volta, un 44enne sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla madre e al fratello, imposto dall’autorità giudiziaria estense.

L’uomo, già arrestato lo scorso anno sempre dai Carabinieri, era finito in carcere con l’accusa di violenza e maltrattamenti nei confronti dei familiari conviventi. Al termine della detenzione, durata circa un anno, il 44enne ha fatto ritorno a casa, dove, incurante del tempo trascorso dietro le sbarre, ha ripreso le sue condotte vessatorie e maltrattanti contro l’anziana madre e il fratello, tanto da rendere nuovamente necessario, lo scorso aprile, l’intervento dei militari che lo hanno allontanato – d’urgenza – dalla casa familiare.

Malgrado tutto, per ben due volte – la prima nello stesso mese di aprile e la seconda a giugno – l’uomo ha violato le prescrizioni del Giudice, ripresentandosi a casa della madre e del fratello, finendo in entrambi i casi per essere nuovamente arrestato, sempre dai Carabinieri, che ben conoscendo la situazione, monitorano costantemente.

Questa mattina, ancora una volta, il 44enne si è ripresentato a casa dei familiari ed è stato quindi nuovamente arrestato, sempre per lo stesso motivo. Al termine delle formalità di rito l’indagato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia portuense, in attesa dell’udienza di convalida.

Nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 16 ottobre), il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nel Comune portuense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com