La sede di Forza Nuova a Ferrara non c’è più, nello spazio in cui si erano presentati alla fine di ottobre del 2024 è ora affisso un cartello affittasi.
Non si tratterebbe però di un addio ma di un arrivederci, solo in un altro posto. La sezione ferrarese del partito è infatti già alla ricerca di un altro spazio dopo che il contratto per l’affitto del precedente è scaduto a metà settembre e non è stato rinnovato. Il referente Davide Pirillo fa sapere che sono interessati a una zona ancora più centrale.
A Ferrara Forza Nuova aveva deciso di aprire una sede visto l’aumento degli iscritti e dopo il tentativo non riuscito di farlo a Carpi. “I compagni hanno rotto i coglioni” aveva detto fuori dalla sede uno dei circa cinquanta partecipanti all’inaugurazione.
Un’inaugurazione che causò molte polemiche in città alimentate in seguito dalle immagini degli interni nei quali erano appesi manifesti della X Mas e calendari raffiguranti la faccia del duce. Sempre la faccia di Mussolini si poteva vedere su diverse spille commemorative.
Pirillo, contattato dalla redazione, fa sapere che gli iscritti sono ancora in aumento, “soprattutto in provincia”, ma dare i numeri è una politica contraria al movimento. Movimento che dice essere “molto attivo” con la partecipazione, anche da Ferrara, alla manifestazione “antisionista” organizzata da Roberto Fiore (fondatore di Forza Nuova) a Bologna alla fine di settembre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com