Attualità
16 Ottobre 2025
Davanti al supermercato Iper Tosano di Ferrara i volontari Ant saranno impegnati in una giornata di Raccolta Alimentare

Una spesa per aiutare i pazienti oncologici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terna avvia il piano per potenziare la rete elettrica di Ferrara

A seguito dell’avvio, da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’iter autorizzativo per il riassetto della rete elettrica della città di Ferrara, Terna pubblica l’avviso con l’elenco delle particelle delle aree potenzialmente interessate dall’intervento

Un convegno per celebrare i primi vent’anni di Estense.com

Assostampa Ferrara, nell'ambito delle iniziative pianificate per i 130 anni dalla nascita dell'associazione, ha organizzato, assieme a Scoop Media Edit, cooperativa giornalistica editrice del quotidiano Estense.com, un convegno per i vent'anni dalla nascita del primo giornale esclusivamente on line di Ferrara

Presentato a Roma il Ferrara Food Festival

Un’immersione totale nelle eccellenze enogastronomiche ferraresi: è questa la promessa del Ferrara Food Festival giunto alla quinta edizione. L'iniziativa è stata presentata il 15 ottobre alla Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma. Ad accoglierla, dal 31 ottobre al 2 novembre, il centro storico di Ferrara

Sabato 18 ottobre dalle 9 alle 19 al supermercato Iper Tosano di Ferrara, via Diamantina 23 (presso il Parco Commerciale Diamante) i volontari di Fondazione Ant saranno impegnati in una giornata di Raccolta Alimentare. 

Ant assiste nella provincia di Ferrara gratuitamente i pazienti oncologici e le loro famiglie dal 1987: i prodotti donati saranno destinati alle famiglie in condizioni di difficoltà economica e verranno utilizzati per la raccolta fondi a sostegno dell’attività di assistenza gratuita Ant.

Sarà possibile donare beni quali generi alimentari a lunga conservazione (biscotti, tonno, caffè, riso, pasta, marmellata, polpa e passata di pomodoro, legumi, verdure in scatola, olio, zucchero, latte a lunga conservazione e via dicendo), prodotti per la prima infanzia, per l’igiene personale e la pulizia della casa. Per ovvie ragioni, non è indicato donare prodotti freschi e/o deperibili.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com