Sarà dedicato allo shiatsu, antica tecnica manuale di trattamento corporeo, il prossimo appuntamento, sabato 18 ottobre alle 10.30, con la rassegna “Ricomincio da me” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42). L’incontro, dal titolo “L’arte dello shiatsu: un approccio all’automassaggio” sarà a cura di Paola Rossini, operatrice Shiatsu.
L’appuntamento è a partecipazione gratuita e con prenotazione da effettuare chiamando il numero 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
In questo appuntamento andremo a conoscere lo shiatsu: un’antica tecnica manuale di trattamento corporeo che ha come obbiettivo il riequilibrio energetico della persona. In giapponese significa “premere con il dito”: grazie alla pressione di palmi e dita su particolari zone del corpo, si alleviano tensione, dolori e fatica, favorendo un positivo recupero delle energie. Non solo un massaggio quindi, ma una complessa pratica che promuove il benessere fisico, emotivo e mentale. In questo incontro scopriremo dove nasce e in cosa consiste lo shiatsu, a cosa serve, quali sono i suoi benefici e le sue controindicazioni e ne offriremo anche una prova pratica che può essere effettuata anche in automassaggio e che ci permetterà, da soli davanti a uno specchio, di lenire dolori articolari al collo, alla testa e non solo.
Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare un tappetino o un telo.
“Ricomincio da me” è un ciclo di incontri che si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sé e del proprio benessere. Emozioni e corpo delineano la nostra identità ed inevitabilmente si intrecciano, soprattutto nel rapporto con gli altri. Ogni incontro viene curato da un professionista esperto che affronterà una determinata tematica legata al benessere.
Posti limitati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com