Politica
16 Ottobre 2025
Mauro Collina del comitato politico nazionale interviene dopo le parole di Alan Fabbri in Consiglio comunale che avrebbe detto "comunista di me**a" ad Anna Zonari

Rifondazione: “Sindaco chieda scusa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zonari: “Il dissenso non si insulta”

Torna sull'episodio del Consiglio comunale del 13 ottobre Anna Zonari (La Comune di Ferrara), quando il sindaco Alan Fabbri, come da lei immediatamente denunciato durante la seduta, le avrebbe "urlato un insulto personale a me rivolto: 'Comunista di m***a'"

Trump e patriarcato, oltreoceano e nostrano

Se Meloni fosse dalla parte di tutte le donne, come spesso rivendica, forse in questi anni di governo qualcosa sarebbe cambiato, anche nel modo di fare politica e di stare nelle istituzioni di uomini e donne di destra. Qui a Ferrara di sicuro nulla è cambiato

Il sostegno a Zonari: “Inaccettabili le parole del sindaco”

Sono in molti ad esprimere sostegno alla consigliera Anna Zonari dopo le parole che le avrebbe rivolto il sindaco Alan Fabbri durante la presentazione del suo odg "Per la pace, la legalità internazionale e la fine dell’economia del genocidio"

Mauro Collina, del comitato politico nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, interviene dopo le parole del sindaco di Ferrara Alan Fabbri pronunciate durante il consiglio comunale del 13 ottobre.

“Il sindaco leghista di Ferrara Fabbri – scrive -, in puro stile Bandecchi, ha insultato la consigliera della lista La Comune Anna Zonari con un epiteto che lo qualifica: ‘comunista di m…'”

Collina dice che Rifondazione si sarebbe aspettata “di leggere parole di condanna dei leader della destra per questa manifestazione di odio e maleducazione vista la propaganda che li caratterizza”.

Precisa quindi che Fabbri “ha insultato la consigliera perché lo aveva incalzato con una mozione sulla Palestina e per il boicottaggio di Israele”.

“Ci onora – aggiunge – il fatto che i fascioleghisti considerino comunista chi è solidale con il popolo palestinese”.

“Solidarietà – conclude – alla brava consigliera che merita la stima e il rispetto della comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com