Cronaca
15 Ottobre 2025
Lo scontro all'altezza di palazzo Tassoni. Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale

Scontro auto-scooter in via Pontegradella, c’è un ferito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terna avvia il piano per potenziare la rete elettrica di Ferrara

A seguito dell’avvio, da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’iter autorizzativo per il riassetto della rete elettrica della città di Ferrara, Terna pubblica l’avviso con l’elenco delle particelle delle aree potenzialmente interessate dall’intervento

Il 118 scende in piazza per la rianimazione cardiopolmonare

Il 118 scende in piazza, anzi, nelle piazze in occasione di “Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare”. La 13esima edizione della manifestazione “Il 118 scende in piazza. Per salvare una vita metti le mani sul cuore” torna a coinvolgere tutto il territorio e si fa in quattro con altrettanti appuntamenti

Incidente stradale lungo via Pontegradella dove, nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 ottobre, uno scontro fronto-laterale ha coinvolto un’automobile e uno scooter che procedeva in direzione Ferrara.

Il sinistro – la cui dinamica è ora al vaglio degli inquirenti – è avvenuto poco prima delle 17 all’altezza di palazzo Tassoni.

Ad avere la peggio è stato la donna a bordo dello scooter, rimasta a terra dopo la caduta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica che, dopo averla stabilizzata, hanno trasportato la scooterista all’ospedale Sant’Anna in codice di media gravità.

Al lavoro anche una pattuglia della polizia locale Terre Estensi per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi necessari a ricostruire quanto accaduto in quegli istanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com