Spettacoli
16 Ottobre 2025
Venerdì 17 ottobre il secondo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival

Tom Ollendorff Trio in concerto al Torrione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Venerdì 17 ottobre, per il secondo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club Ferrara ospiterà Tom Ollendorff Trio nella sede del Torrione.

Per questo progetto speciale, Ollendorff è affiancato da due musicisti d’eccezione: Conor Chaplin, contrabbassista versatile tra i più richiesti della scena inglese e Jeff Ballard, autentica icona del jazz drumming mondiale.

Il chitarrista britannico Tom Ollendorff è una delle voci più originali e poetiche del jazz contemporaneo europeo. Conosciuto per la sua tecnica cristallina, la scrittura sofisticata e un senso melodico profondo, Ollendorff riesce a coniugare rigore formale e intensità espressiva in una musica capace di emozionare con misura e raffinatezza.

In questo progetto speciale è affiancato da due musicisti d’eccezione: il contrabbassista Conor Chaplin e il batterista Jeff Ballard, autentica icona del jazz internazionale, noto per le sue collaborazioni con Brad Mehldau, Chick Corea e molti altri.

Il concerto propone composizioni originali di Ollendorff, in cui si intrecciano linee chitarristiche liriche, armonie fluide e un interplay profondo tra i tre strumenti. Ogni brano si sviluppa come un racconto sonoro, ricco di sfumature dinamiche e spazi di dialogo, caratterizzato da una profonda attenzione al suono d’ensemble.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com