Spettacoli
15 Ottobre 2025
Il 22 ottobre alle 22 andrà in scena "Magnifica presenza", tra i protagonisti Serra Yilmaz e Tosca D'Aquino

Il Nuovo apre la Stagione di Prosa con Ozpetek

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Doppio concerto al BlackStar

Sabato 18 ottobre primo appuntamento della nuova stagione indoor al Circolo BlackStar della rassegna di concerti Do You Live Me?, a cura dell'associazione ferrarese Massaga Produzioni

Si apre la Stagione di Prosa 2025-2026 del Teatro Nuovo con “Magnifica presenza”, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek, sul palco il 22 ottobre alle 21.

Ferzan Ozpetek torna a teatro con il nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici, Magnifica presenza. Il regista, tra i più amati del nostro cinema, prosegue così il percorso inaugurato con Mine vaganti, e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi: Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella saranno i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Pietro è un giovane che si trasferisce a Roma con l’ambizione di diventare attore.

La sua esistenza nella nuova abitazione romana viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi. Un’esperienza teatrale immersiva, che evidenzia la capacità di Ozpetek di trasportare le sue storie dallo schermo al palcoscenico con maestria e sensibilità.

In scena Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella. Scene Luigi Ferrigno. Costumi Monica Gaetani. Luci Pasquale Mari. Produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, Fondazione Teatro Della Toscana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com