Due munizioni da caccia davanti alla porta dello studio di un avvocato nel novembre del 2021, il tutto pare scaturito da un contenzioso gestito da uno degli avvocati per l’occupazione degli spazi proprio davanti allo studio.
La Procura di Ferrara ha chiesto 8 mesi per un uomo di 50 anni, residente in provincia, accusato di minacce aggravate dalla modalità simbolica durante l’ultima udienza del processo – che si tiene con rito abbreviato – del 14 ottobre.
Il 50enne è finito a processo nonostante verso di lui non fosse stata sporta querela ma per il reato contestato si procede d’ufficio.
La difesa, affidata all’avvocato Marcello Carmelo, al contrario chiede l’assoluzione con formula piena per mancanza di prove o indizi gravi, precisi e concordanti che possano giustificare una sentenza di condanna. Questo perché non sarebbero state rispettate, sempre secondo la difesa, le garanzie difensive.
Il giudice ha rinviato all’11 novembre quando dovrebbe arrivare la sentenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com