Cronaca
15 Ottobre 2025
Servirà un'ulteriore udienza perché gli atti non sono giunti in tempo al tribunale ma la strada è tracciata

Arrestata dopo una lite, arriva la remissione di querela

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Rapina 250 euro a una bancarella del mercato. Lo blocca un passante

Prima ha sottratto circa 250 euro dal registratore di cassa di una bancarella del mercato, poi ha tentato la fuga in bicicletta. Un piano durato però ben poco: un cittadino di origini nordafricane lo ha raggiunto e bloccato, recuperando il denaro, prima dell'arrivo della Polizia di Stato

Carabinieri indagati. Balboni (FdI): “Atto dovuto, ma peso morale e psicologico ingiusto”

Solidarietà. È quella che arriva da Alberto Balboni, senatore di Fratelli d'Italia, ai due carabinieri indagati dalla Procura di Ferrara per morte in conseguenza di altro reato, dopo la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne stroncato da un malore all'incrocio tra via Bologna e via Poletti, dopo essere stato sottoposto a un controllo nella caserma di via del Campo

Era stata accusata dal proprio compagno di averlo ferito lanciando un piatto finendo così, prima arrestata e poi davanti a un giudice. L’uomo pochi giorni prima dell’udienza del 14 ottobre ha però rimesso querela e la donna – difesa dall’avvocata Elena Scirocco – ha accettato.

Si chiude così una vicenda assurta agli onori delle cronache dopo che i vicini, sentendo le grida in casa, hanno chiesto ai carabinieri di intervenire.

In realtà mancherebbe ancora un passaggio che si potrebbe tradurre in mera formalità.

Essendo la remissione di querela arrivata solo negli ultimi giorni non è stato possibile per i carabinieri che l’hanno raccolta inviare al tribunale la documentazione.

Servirà dunque un ultima udienza – che si terrà a stretto giro – per estinguere il procedimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com