Altri sport
15 Ottobre 2025
Medaglie di bronzo per Elena Prevarin nell’Olimpica e Marco Vitali nella Sprint

Triathlon, a Lignano altri due podi per il Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pgf, le squadre Allievi Gold calano il tris

Sabato si è svolta, al Palagym “Orlando Polmonari”, la prima prova regionale Allievi Gold a squadre con le tre squadre schierate dalla Palestra Ginnastica Ferrara, una per ogni categoria

La due giorni di Lignano Sabbiadoro dedicata al triathlon, ha visto il Cus Ferrara impegnato con i suoi atleti sia sulla distanza Olimpica sia sulla Sprint. Dato il trend positivo di questa lunga stagione, si attendevano risultati importanti e le attese non sono state tradite.
Nella mattinata di sabato, sulla distanza regina (1,5km swim, 40km bike, 10km run), la giovane under 23 Elena Prevarin, con ancora addosso la medaglia di finisher nell’Ironman di Cervia, riesce a strappare un pregevole 3° posto nella categoria S1 femminile; il tempo di 2h22’48” consegna ad Elena anche il 27° posto tra le assolute, a dimostrazione che la giovane atleta veneta ha ancora molte energie da spendere al termine di una stagione in cui ha brillato su tutte le distanze.
Sfortunata invece la trasferta friuliana di Riccardo Barbieri e Cristiano Ferraresi. Guai fisici e malanni di stagioni impediscono ai due esperti atleti cussini di portare a termine una gara che li avrebbe visti certamente protagonisti. Resta comunque la positività di una grande stagione, caratterizzata da medaglie e ottimi piazzamenti.
Nello Sprint della domenica è Marco Vitali a portare sul podio i colori gialloneri; la sua capacità di passare con nonchalance dalla distanza lunga a quella breve è impressionante, segno della versatilità fisica e mentale del fortissimo atleta ferrarese. “Marcalto” riesce a portare a casa una medaglia di bronzo nella difficile categoria M1 con il tempo record di 1h00’40”, frutto in particolare di una frazione run velocissima che gli permette di recuperare diverse posizioni sugli agguerriti avversari.
Sul versante ligure, a Savona, è invece l’under 23 Umberto Marchetti a rappresentare la compagine cussina nel locale Sprint. Buon risultato messo a segno dal giovane atleta ligure che conquista la 7^ piazza di categoria ed il 57° posto assoluto in 1h08’00”, un ottimo tempo considerate le fatiche di una lunga stagione agonistica vissuta da protagonista.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com