Eventi e cultura
15 Ottobre 2025
"Dialoghi d'autore", alla biblioteca comunale Bassani giovedì 16 ottobre alle ore 17. Ingresso libero

“Specchio delle mie brame”: nel romanzo di Nico Zucchini un’indagine dove nulla è come sembra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sarà il libro “Specchio delle mie brame” di Nico Zucchini il protagonista del quarto appuntamento del mese con “Dialoghi d’autore”, giovedì 16 ottobre alle 17 alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco).

Dialogherà con l’autore Ilaria Baraldi.

L’appuntamento è a ingresso libero.

Nico Zucchini, originario di Ferrara, è da sempre un amante della lettura e della scrittura. Grazie anche all’attività teatrale, che gli ha permesso di sviluppare nuove forme espressive, è riuscito a dare forma ai suoi pensieri, trasformandoli in romanzi e racconti. Per lui la scrittura ha sempre avuto carattere innanzitutto terapeutico e solo in un secondo momento è nato il desiderio di comprendere il valore letterario delle sue opere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com