Altri sport
15 Ottobre 2025

Il gruppo Tennis Salvi vincente in quattro tornei nazionali

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pgf, le squadre Allievi Gold calano il tris

Sabato si è svolta, al Palagym “Orlando Polmonari”, la prima prova regionale Allievi Gold a squadre con le tre squadre schierate dalla Palestra Ginnastica Ferrara, una per ogni categoria

ll numeroso gruppo di giovani tennisti del Tennis Salvi, seguiti dal tecnico Ferdinando De Luca, ha cambiato sede di allenamento ma non i risultati che sono arrivati numerosi e vincenti in questi ultimi trenta giorni.

Lo Zeta club è diventata la casa di allenamento per gli oltre 70 agonisti tra U10 e U21, desiderosi di continuare il progetto sportivo legato all’azienda Salvi con uno staff di riferimento composto da Nando, il preparatore Davide Ghidoni e dai giovani insegnanti Filippo Faggioli e Filippo Zattoni.

In questo delicato periodo di transizione, le vittorie sono giunte ad opera di Mattia Bruni in due tappe nazionali U14, Geremia Hanau in una U16 e Federico Rubiero in un torneo di quarta categoria.

Ottimi secondi posti per Elena Ravani in un open nazionale e Carlo La Malfa in un giovanile U12.

Mattia Bruni nato nel 2012 ed al primo anno nella categoria U14, ha sbaragliato la concorrenza in due tappe del circuito Veneto a Sanguinetto ed a Bovolone entrambe località in provincia di Verona. Avversario di Bruni nelle due finali, il tesserato dello Scaligero Verona e classificato 3.4 Leonardo Ribama, sconfitto al tiebreak del terzo in tutte e due le occasioni. Risultati che lanciano Mattia ad una promozione con classifica di 3.3 a fine stagione.

Presso Cologna Veneta in provincia di Verona, Geremia nato nel 2010 ha colto il successo nella tappa nazionale U16 sconfiggendo in semifinale il portacolori 3.2 del Plebiscito Padova Giacomo Giacon 67/62/62 ed in una finale conquistata in maniera esemplare contro Giacomo Palumbo della Canottieri Padova per 61/76.

Prima vittoria stagionale per il 2009 Federico Rubiero nel quarta categoria di Badia in provincia di Rovigo, vincendo la finale contro Raffaele Ghidini per 61/61, così da ottenere la certezza matematica della classifica di 3.4 per la nuova stagione.

Il giovanissimo 2014 Carlo La Malfa è riuscito ad ottenere un prezioso secondo posto al torneo U12 di Cologna Veneta, gareggiando con avversari più grandi di un anno. Semifinale vincente contro Edoardo Mardegan, 3.5 tesserati presso il circolo tennis Vicenza in una partita molto combattuta terminata 36/63/107. Finale disputata contro Lorenzo Rimondi del Tc Padova che ha sfruttato la sua maggiore esperienza per prevalere su Carlo per 64/63.

Ottimo risultato è giunto dalla 2.8 Elena Ravani, oramai prossima alla promozione di 2.7, finalista al torneo Open di Cervia dopo avere sconfitto la 2.8 Rachele Franchini per 16/60/107 ed a seguire la 2.7 Maria Luce Ossani con il punteggio di 62/63. Grande risultato in semifinale con la splendida affermazione contro la classificata 2.6 di Faenza Emma Lanzoni sconfitta per 62/36/107.

Niente da fare per Elena nell’atto conclusivo contro la giovane 2.7 di San Marino Serena Pellandra che è riuscita a spuntarla 06/76/104 al tiebreak del terzo set.

Attenzione adesso sulle ultime settimane di tornei, da disputarsi per il gruppo dei giovani tennisti del progetto tennis Salvi allo Zeta club, valevoli per concludere la stagione ed entrare cosi dal mese di novembre in quella successiva.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com