Calcio
13 Ottobre 2025
Quinta vittoria consecutiva in Campionato, settima considerando i due successi ottenuti in Coppa Emilia ad agosto e mercoledì scorso a Portomaggiore

Copparo vince in rimonta e rimane in testa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Promozione Girone C: i risultati della 7ª giornata

La settima giornata conferma l’equilibrio ma anche alcune gerarchie sempre più evidenti. In testa continua a correre il Valsanterno 2009, che espugna il campo del Petroniano Idea Calcio imponendosi 2-1

Prima Categoria Girone F: i risultati della 5ª giornata

La quinta giornata comincia a marcare differenze importanti in classifica. Il Copparo 2015 continua la sua marcia perfetta: 3-2 in trasferta sul campo dell’Only Sport Alfonsine e quinto successo consecutivo grazie ad uno straripante Semiao Granado

Straordinaria rimonta della ripresa regala a Copparo 2015 la quinta vittoria consecutiva in Campionato, settima considerando i due successi ottenuti in Coppa Emilia ad agosto e mercoledì scorso a Portomaggiore. Il protagonista indiscusso della partita è stato Leonardo Granado, attaccante brasiliano in grado di mantenere in testa alla classifica del Girone F la squadra rossoblù grazie alla sua imperiosa tripletta, che lo manda a otto reti su cinque gare, nove totali in stagione.

L’inizio di partita dei giocatori di mister Matteo Borsari non è certamente dei migliori: sugli sviluppi di un corner, D’Amico spizza la palla sul secondo palo dov’è appostato Bolognesi che tocca senza problemi in fondo alla rete. Pochi minuti dopo, Cassani da fuori area è libero di concludere: pallone sul palo.

La risposta degli ospiti arriva con Borges: tiro di poco a lato. Dopo una serie di azioni su entrambi i fronti ben lette dalle difese, Laurenti al 26’ entra ai 16 metri saltando due avversari e indirizzando la sfera verso l’incrocio dei pali: Bonazza in tuffo compie un miracolo alzando sopra la traversa. Prima della mezzora, Borges serve Bonora inseritosi nella retroguardia romagnola: pallone centrale bloccato dal portiere. Ancora Laurenti in girata impegna l’estremo difensore di casa in un’altra difficile parata. La pressione dei rossoblù si fa intensa e un maldestro rinvio di Bonazza concede palla Bonora che non ci pensa due volte calciando di prima intenzione, ma sulla linea Matteo Morelli riesce a rimediare all’errore del compagno. Nel finale, Laurenti riprova lo slalom in area, ma questa volta la mira non è precisa e la sfera sibila a fianco del montante.

All’inizio della ripresa, Copparo 2015 si riversa nella metà campo dei padroni di casa già dai primi secondi, quando Pasqualino su schema provato in allenamento imbecca Laurenti: conclusione bloccata a terra da Bonazza. Ma le ripartenze di Only Sport Alfonsine sono micidiali e Matteo Morelli trova il corridoio giusto per Bandini, che vinto un rimpallo si trova davanti a Bianconi battendolo in uscita.

Il raddoppio dei romagnoli dà ai ferraresi ancora più energia in campo, ma è l’inferiorità numerica dei romagnoli, che al decimo vedono espulso Matteo Morelli per doppia ammonizione, a cambiare completamente l’inerzia dell’incontro. Su corner di Borges arriva la prima marcatura di Granado, abile in area piccola ad anticipare i difensori e accorciare le distanze. Altra occasione per Laurenti, ma di nuovo Bonazza para la sua conclusione. La gara si trasforma in assedio dei ferraresi: al 19’ Ndiaye di testa sfiora il palo prima di veder concretizzato il pareggio per l’incornata di Granado su traversone morbido di Pasqualino. A metà tempo, Secli crossa lateralmente dentro l’area: l’attaccante carioca si coordina perfettamente col tacco insaccando la sfera alle spalle di Bonazza per la rimonta completata.

Copparo mantiene la gestione del match, trovando nuove occasioni per aumentare il vantaggio: prima Pasqualino calcia di poco alto dal limite, poi uno scambio tra Granado e Yara porta il laterale sinistra a tirare, ma una deviazione manda la sfera in angolo. Nel finale, Granado ha l’opportunità di segnare il poker: servito da Emiliano Morelli sul dischetto del rigore spara alto.

Marcatori: 6’ pt Bolognesi, 7’ st Bandini, 12’ st, 20’ st e 25’ st Granado

Only Sport Alfonsine: Bonazza, G. Caroli (20’ st Nipolli), Converti (42’ st Laghi), Selva, Cassani, Bolognesi, M. Morelli, Francisconi, Bandini, M. Caroli (10’ Bonzi), D’Amico (15’ st Botti). A disp.: Corrado, Zagatti, Rotondi, Carioli, Sinani. All.: Fiorentini

Copparo 2015: Bianconi, Pasqualino, Yara (32’ st E. Morelli), Veronese (7’ st Secli), Franceschini, Ndiaye, Borges, Roselli (25’ st Gharbi), Granado, Laurenti (30’ st Fornasier), Bonora (32’ st Scaramelli). A disp.: Casillo, Casagrande, Tolle, Rubini. All.: Borsari

Arbitro: signorina Stanzani di Bologna

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com