Nello scorso weekend l’HC Bondeno è sceso in campo per ben 2 volte: il sabato al Giatti contro il Città del Tricolore e la domenica a Mori (Tn) dove ha incrociato i bastoni contro la formazione dell’Adige.
La sfida di sabato, giocata davanti al folto pubblico bondenese, ha visto i padroni di casa avere la meglio per 1-0 grazie alla rete di Lago su corner corto. Dal punto di vista delle occasioni create l’HC Bondeno ha dominato, ma complice l’ottima prova del portiere avversario e una mancanza di cinismo il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo nonostante i rischi corsi dalla difesa siano stati pressoché inesistenti.
Nella sfida di domenica invece è stato di nuovo Lago a portare avanti il Bondeno con una discesa infermabile che si è conclusa con la rete.
Poi Bondeno costruisce occasioni che però non vengono ribadite in gol. L’Adige, squadra con un mix di giovani e veterani, non si piega davanti allo svantaggio e conquista corner corti a ripetizione e su uno di questi l’ex della partita Waheed riporta il risultato in parità.
Dopo l’intervallo lungo è di nuovo l’HC Bondeno a fare la partita, conquistando corti e creando occasioni potenzialmente decisive, che però non vengono concretizzate. Nell’ultimo quarto di gara, con squadre ormai lunghissime, è l’Adige a trovare il gol del sorpasso su una sfortunata deviazione della difesa bondenese che lascia al giovane attaccante avversario il compito di accompagnare la palla in rete con la porta sguarnita.
In conclusione di match l’HC Bondeno ha l’opportunità di pareggiare ma il corto allo scadere finisce alto sopra la traversa. Weekend agrodolce dunque per i bondenesi che vedono allontanarsi la vetta della classifica.
Questi i risultati del girone B nella giornata di sabato:
HC Bondeno – ASHP Città del Tricolore 1-0
CUS Padova – HT Bologna 0 – 2
CSP San Giorgio – UHC Adige 3-4
Questo il risultato dell’incontro di domenica, recupero della quarta giornata: UHC Adige – HC Bondeno 2-1
Questa la classifica provvisioria:
HT Bologna 18
HC Bondeno 12
UHC Adige 11
CUS Padova 4
ASHP Città del Tricolore 4
CSP San Giorgio 2
Appuntamento a sabato 18 ottobre a Padova dove l’HC Bondeno affronterà i padroni di casa del CUS per la seconda partita del girone di ritorno. Domenica 19 invece al Giatti tornerà l’Adige per concludere il weekend hockeyistico.
Questi i giocatori scesi in campo nel weekend: Calzolari S., Severini, Nizzi, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Hussain, Hernandez, Fedossenko, Merighi, Borgatti, Costa, Lago, Santini, Costanzelli, Signani, Panicali, Succi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com