Argenta. Arriva la notizia della definitiva riapertura di sabato pomeriggio della biblioteca “F.L.Bertoldi” di Argenta. Dopo settimane di incertezze, la conferma dell’ampliamento dell’orario trova la soddisfazione del comitato promotore della raccolta firme che nei mesi scorsi aveva promosso una campagna proprio con l’obbiettivo di far tornare sui propri passi l’Amministrazione comunale.
“Siamo molto contenti di aver centrato l’obbiettivo” commentano i presentatori della petizione Alessandro Panizza, Alex Turra e Nicola Fanini. “Dopo giorni in cui non abbiamo ricevuto né conferme né smentite, oggi possiamo affermare che la biblioteca riaprirà il sabato pomeriggio. Un risultato per cui abbiamo lottato, frutto di una condivisione e di un sostegno generale da parte di tantissimi, e che, possiamo dirlo, deriva da una grande mobilitazione, senza colori di partito, che ha spinto l’Amministrazione Comunale a fare dietrofront”.
“Un grazie ai tantissimi che ci hanno aiutato – continuano Panizza, Turra e Fanini – Ai ragazzi, studenti, insegnanti e tutti coloro che ci hanno sostenuto per far sì che uno spazio così fondamentale per la nostra comunità non rischiasse di trasformarsi in un luogo eventuale e meno presente. Un ringraziamento speciale va alle attività sparse nel nostro comune e che ci hanno aiutato nella raccolta delle firme, permettendo a tutti di aderire e dare visibilità alla nostra iniziativa”.
“C’è stato qualche giorno di incertezza – concludono i promotori – visto che nessuno dell’Amministrazione comunale ci ha contattato. In questo senso, ci saremmo aspettati un confronto con la Giunta, anche in considerazione del fatto che questo avrebbe dovuto essere il presupposto per collaborare, mentre invece si è trasformata in un’occasione in più per dividere. Al netto di ciò, in ogni caso, oggi possiamo affermare, con grande gioia, che la biblioteca riaprirà già da questo fine settimana, il sabato pomeriggio. Un risultato grandioso di cui è protagonista tutta la comunità argentana e una vittoria per tutti coloro che hanno condiviso con noi la nostra petizione e che hanno a cuore il futuro della nostra biblioteca, spazio di tutela del patrimonio culturale ad Argenta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com