Altri sport
13 Ottobre 2025
Sconfitta al PalaBoschetto dalla Marconi Jumpers Castelnuovo di Sotto con il punteggio di 22-28

Pallamano Acciarino perde all’esordio in A2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey. Coppa Italia: weekend a due facce per Bondeno

Nello scorso weekend l’HC Bondeno è sceso in campo per ben 2 volte: il sabato al Giatti contro il Città del Tricolore e la domenica a Mori (Tn) dove ha incrociato i bastoni contro la formazione dell’Adige

Ferrara sarà Città europea dello sport 2027

I commissari erano stati in città per esaminare la candidatura ferrarese durante i giorni del Ferrara Sport Festival a fine settembre. Ora la conferma: è stato premiato l’impegno, la visione e il valore del progetto presentato dall’Amministrazione comunale

La Pallamano Ariosto cade in casa con Salerno

La Pallamano Ariosto manca ancora l'appuntamento con i primi punti stagionali cedendo a Salerno con il punteggio di 25-30, ma trova gli applausi convinti al termine della gara dei propri sostenitori, oltre alla convinzione, che esibendo prestazioni come quella offerta contro la corazzata Salerno, la salvezza diventerà decisamente un obiettivo alla portata della formazione ferrarese

La Dream Sporteam si affaccia sul campionato Fin

È ripartita la preparazione della Dream Sporteam, la squadra giovanile di pallanuoto che si allena a Occhiobello, l’unico punto di riferimento a Ferrara e dintorni per chi, nella fascia di età 12-18 anni, vuole approcciarsi a questo sport a livello agonistico

L’emozione tradisce all’esordio la giovanissima formazione ferrarese della Pallamano Acciarino, che alla prima giornata del campionato di serie A2 femminile, viene sconfitta al PalaBoschetto dalla Marconi Jumpers Castelnuovo di Sotto con il punteggio di 22-28.

Dopo un buon inizio di gara con l’Acciarino Ferrara sempre avanti nel punteggio grazie alle reti di Lucia Degli Uberti che dalla corsia sinistra concretizza ogni opportunità a proprio favore, come dimostrano le sei reti a referto, e ad una Irene Guarelli, che oltre ad organizzare quasi tutte le azioni offensive della formazione ferrarese, è molto efficace anche quando si mette in proprio trovando la rete personale in ben sei circostanze.

Con trascorrere dei minuti, però la Pallamano Acciarino, perde progressivamente efficacia offensiva, e complice anche qualche errore difensivo di troppo, concede alle reggiane la rimonta nel punteggio, fino al sorpasso a pochi minuti dalla fine del primo tempo, che si conclude sul 12 – 14 a favore delle più esperte avversarie.

Nella ripresa le ospiti non calano il ritmo, obbligando la giovanissima formazione ferrarese ad inseguire costantemente, che prova a ricucire nel punteggio con le reti di Janni e Badiali, senza mai riuscire però, a completare la rimonta.

Nel finale di gara la coppia di coach Melis – Soglietti, gioca la carta a sorpresa dell’inserimento in campo della giovanissima Harmony Obaseki classe addirittura 2012. La risposta dell’esordiente atleta del settore giovanile dell’Ariosto e decisamente sorprendente, con cinque reti realizzate, in altrettanti minuti di gara.

Tuttavia le reti nel finale della tredicenne Obaseki non saranno sufficienti per completare la rimonta, con il Marconi Jumpers che si impone con il risultato di 22-28.

PALLAMANO ACCIARINO FERRARA: Badiali 1, Biancoli, Caruntu, Degli Uberti 6, Maia, Gambato, Guarelli 6, Janni 3, Lenou, Magri 1, Maitine, Malaguti, Obaseki 5, Vaccari, Vitali. All. Melis e Soglietti
JUMPERS CASTELNUOVO DI SOTTO: Banchini, Bassoli 8, Begotti G., Begotti S. 2, Bertold, Di Maggio 6, Gazzini, Gobetti 2, Pogliesi 6, Rosine 3.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com