Vigarano
14 Ottobre 2025
Accertamenti da parte del Niat dei vigili del fuoco di Bologna per individuare le cause del rogo che ha distrutto il capannone. Focus anche su alcuni muletti in carica al momento dell'incendio

Incendio alla vineria Grimaldi. Capannone sotto sequestro, si indaga

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Morto per monossido nell’ex canonica. Un perito per fare chiarezza

Per far luce sulla tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni, morto per intossicazione da monossido di carbonio all'interno dell'ex canonica della chiesa di Cologna, dove risiedeva, ieri (mercoledì 11 marzo) mattina, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha nominato un perito

Vigarano Mainarda ricorda Sergio Ramelli

In occasione della ricorrenza dell’aggressione subita da Sergio Ramelli, il Circolo “Fratelli d’Italia” di Vigarano Mainarda promuove un’iniziativa pubblica dedicata al ricordo dello studente milanese, vittima della violenza politica negli anni Settanta

Vigarano. Capannone sotto sequestro e inquirenti al lavoro all’interno dell’azienda Red Line Srl e Grimaldi di via delle Arti Grafiche a Vigarano Mainarda, colpita gravemente da un maxi incendio poco dopo le 22 di sabato scorso (12 ottobre).

Per ora nessuna pista è esclusa, da quella accidentale a quella dolosa. Da quanto si apprende però, da un primo sopralluogo, non sarebbero stati rilevati acceleranti.

In queste ore, le indagini del Niat dei vigili del fuoco di Bologna si starebbero concentrando anche su alcuni muletti in carica all’interno del capannone al momento dell’incendio, da cui – questa l’ipotesi, tutta da accertare – potrebbero essere partite le fiamme.

A lanciare l’allarme era stato un passante che, mentre portava a spasso il cane, aveva notato le fiamme e aveva immediatamente telefonato alla centrale operativa dei vigili del fuoco per chiedere aiuto.

Sul posto erano intervenute in breve tempo squadre del 115 da Ferrara, Cento e Bondeno, che hanno lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area interessata dalla fiamme.

Insieme a loro presenti anche i carabinieri che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, hanno avviato i primi accertamenti necessari a individuare quali cause abbiano portato allo scoppio del maxi rogo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com