di Tommaso Vissoli
La settima giornata conferma l’equilibrio ma anche alcune gerarchie sempre più evidenti. In testa continua a correre il Valsanterno 2009, che espugna il campo del Petroniano Idea Calcio imponendosi 2-1: una prova di maturità che vale il primato solitario. Subito dietro risponde presente il Faro Gaggio Montano, vittorioso 2-1 nello scontro interno con l’MSP Calcio, lasciando intendere che la lotta al vertice sarà tutt’altro che solitaria.
Il Valsetta Lagaro resta agganciato alle prime posizioni grazie al 3-2 interno contro il Granamica: gara ricca di gol che conferma la solidità offensiva della squadra e l’enorme momento di difficoltà del Granamica, ancora senza punti. Cade invece il Casumaro, sconfitto 4-3 in una partita spettacolare in casa della Centese, che torna a vincere e rilancia le proprie ambizioni. Decisivi ai fini del risultato sono la clamorosa tripletta di bomber Bonacorsi e il gol di Garetto Antonellini. Vane le marcature ospiti del solito Benini (rigore), di Vinci e di Pressato.
Colpo importante anche dell’X Martiri, vittorioso di misura (1-0) sul Masi Torello Voghiera grazie alla marcatura di Felice, mentre l’Atletico Castenaso travolge 4-1 il Felsina in una prestazione senza sbavature. Il pareggio tra Gallo e Sparta Castelbolognese (1-1) lascia entrambe le squadre a metà del guado, mentre il colpaccio esterno del Bentivoglio Calcio sul campo della Virtus Castelfranco (0-2) ridà ossigeno ai rossoblù.
Classifica dopo la 7ª giornata:
Valsanterno 2009 17; Faro Gaggio Montano 16; Valsetta Lagaro 14; Casumaro 13*; X Martiri 13; Felsina 11; Centese Calcio 10; Atletico Castenaso 10*; Sparta Castelbolognese 9; Petroniano Idea Calcio 8*; Dozzese 8*; MSP Calcio 7*; Masi Torello Voghiera 7; Bentivoglio Calcio 7*; Virtus Castelfranco Calcio 3; Gallo 2*; Granamica 0.
*una partita in meno
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com