di Tommaso Vissoli
La quinta giornata comincia a marcare differenze importanti in classifica. Il Copparo 2015 continua la sua marcia perfetta: 3-2 in trasferta sul campo dell’Only Sport Alfonsine e quinto successo consecutivo grazie ad uno straripante Semiao Granado. La capolista resta saldamente in fuga e sembra avere una marcia in più rispetto alle dirette concorrenti.
Alle sue spalle resta vivo il Reno Molinella 1911, che rifila un netto 5-2 al Real Fusignano 2009 confermando un attacco in grande spolvero (doppietta di Maione, gol di Bianchi, Karapici e Madkhour) e una solidità che vale il secondo posto. Cade invece la Portuense Etrusca, sconfitta 4-3 sul campo dell’Erika Lavezzola al termine di una gara dalle mille emozioni: risultato che costa ai granata il contatto con la vetta. Pareggio con qualche rimpianto per il Bando, fermato sull’1-1 in casa dal Calcio Cotignola, mentre la Savarna non riesce a sfruttare il fattore campo e viene bloccata sull’1-1 dalla Stella Rossa Casalborsetti. Colpo pesante invece della Nuova Codigorese, che sbanca Calcio Pontelagoscuro con un convincente 2-0 e si rilancia nelle zone nobili con Tomasi e Strano.
Torna a sorridere anche il Frugesport, che travolge 4-0 l’A. Placci Bubano Mordano e si rimette in carreggiata. Successo esterno importante dell’Olimpia Quartesana, che supera 2-0 il Consandolo Calcio e prova a risalire la classifica. Decisivi i gol di Tatani e Bergossi.
Classifica dopo la 5ª giornata:
Copparo 2015 15; Reno Molinella 1911 13; Portuense Etrusca 10; Bando 9; Nuova Codigorese 9; Frugesport 7; Erika Lavezzola 7; Savarna 7; Calcio Pontelagoscuro 6; Olimpia Quartesana 6; Calcio Cotignola 5; Stella Rossa Casalborsetti 5; Only Sport Alfonsine F.C. 4; Real Fusignano 2009 3; Consandolo Calcio 2; A. Placci Bubano Mordano 0
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com