Debutto amaro alla Bondi Arena per la Pallavolo Ferrara
Esordio casalingo amaro per la Serie C Femminile di Pallavolo Ferrara, che alla Giuseppe Bondi Arena cede per 0-3 a Soliera Volley nella prima giornata di campionato
Esordio casalingo amaro per la Serie C Femminile di Pallavolo Ferrara, che alla Giuseppe Bondi Arena cede per 0-3 a Soliera Volley nella prima giornata di campionato
È il momento dell'esordio in campionato. La Cavallino 4 Torri affronterà sabato 11 ottobre alle 18 la prima partita della stagione 2025/26 sul proprio campo: al palasport arriverà il Montorio Volley
Mercoledì 8 ottobre è avvenuta la presentazione ufficiale della prima squadra della 4 Torri. A far gli onori della casa naturalmente il presidente Alberto Bova
Nell’ultima amichevole della fase di preparazione precampionato, la 4 Torri è andata a vincere sabato 4 ottobre a Bassano per 3-0. E’ stato poi disputato anche un quarto set, che si è aggiudicato la squadra di casa
E' lo Stadium Mirandola la squadra vincitrice del 3° Memorial Michele Soriani. La squadra modenese si è aggiudicata il trofeo battendo in finale la 4 Torri 3-1 (23-25, 25-21, 25-18, 25-23)
Nella prima giornata di campionato, vittoria convincente sabato 11 ottobre della Cavallino 4 Torri contro il Montorio Volley: 3-0.
Pupo Dall’Olio presenta all’inizio due novità: gli infortuni dell’ultimora tolgono dal sestetto titolare che si era visto in precampionato Dalmonte e Focosi. In panchina si rivede Leo Bristot che è comunque in recupero da un brutto infortunio.
Nel primo set, gira tutto bene per la 4 Torri, dopo la prima battuta assoluta della stagione che finisce in rete e un momento di smarrimento quando si passa da 20-11 a 20-15, i granata sfruttano un buon momento di difesa e muro per scavare il solco 12-7. Ciardo sfrutta una buona ricezione per dar palla a tutti gli attaccanti, ed è proprio l’alzatore e capitano che mette a segno gli ultimi due punti, con un muro e un attacco di prima intenzione: 25-20 in 25’.
Nel secondo set, Montorio non si scuote e la Cavallino non si scompone. Stesso copione di una ricezione che tiene bene e permette all’alzatore di variare il gioco. E poi un muro e difesa che scavano il solco: il punto del 11-6 è esemplare. Bellia da qualche bello spunto di spettacolo in attacco ma tutti collaborano: sul 17-10 Pupo Dall’Olio ricorre anche al doppio cambio Daddio e Ghidoni e con loro in campo si vola fino al 22-13. Chiude poi un buon Margutti 25-16 in 28’.
Il terzo set parte benissimo per i giocatori di casa e finisce ancora meglio: 25-10 in 22’. Montorio praticamente si spegne perché non riesce più a fare punti e quindi cambio palla. La Cavallino è completamente in controllo dell’incontro quando Ciardo (alla fine giustamente premiato come migliore in campo) mette insieme un filotto di otto battute: il coach ospite Rosichini ricorre ai timeout e largamente alla panchina. L’ultimo punto è messo a segno da Focosi con una veloce al centro, appena messo in campo da coach Dall’Olio proprio per quest’ultimo attacco.
Per la Cavallino hanno realizzato: Margutti 10 punti, Dosi 7, Bellia 17, Rossetti 12, Reccavallo 7, Ciardo 3, Poli (L), Ghidoni, Daddio, Focosi 1. Non entrati Manià, Bristot, Sanzogni, Roboni (L).
Risultati primo turno serie B girone D
Hokkaido BO-Scuola Pall. Grottazzolina 3-0
Cavallino-Montorio 3-0
Paoloni MC-Don Celso Torre San Patrizio 3-0
Sab Rubicone-Pall. Sabini Castelferretti 3-0
Querzoli FO-Beach&Park San Marino 2-3
Sios San Severino-Novavolley Loreto 0-3
Consar RA-Libertas Osimo 0-3
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com