Bondeno
14 Ottobre 2025
Il panificio di Michele Casari si aggiudica per il secondo anno consecutivo l'iniziativa di Confcommercio, Comune di Bondeno e associazione Panarea2

Coppia d’Oro edizione 2025 il vincitore è “Il Pane” di Michele Casari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiera di Ottobre. Successo per il ventesimo raduno Panarea

Taglia il traguardo delle venti edizioni il Raduno "Panarea" del Club Vecchie Ruote, capace di polarizzare in città 150 equipaggi, tra auto e moto storiche, provenienti da tutto il nord Italia, ed in particolare dal Veneto, dalla Romagna e dalla Lombardia, oltreché dalle province emiliane confinanti

Bondeno. La Coppia d’Oro edizione 2025 ha una vincitore: è il panificio “Il Pane” di Michele Casari, a Bondeno. Si è conclusa domenica sera (12 ottobre) la competizione “amichevole” che metteva in gara le Coppie di Pane più rappresentative della tradizione nel territorio matildeo.

L’evento vede Confcommercio, il Comune di Bondeno e l’associazione Panarea2 uniti nella promozione convinta e congiunta dell’Arte Bianca.

“Un percorso di valorizzazione e promozione dell’Arte bianca nel quale crediamo – commenta Massimo Sgarbi, delegato per la sede Confcommercio a Bondeno – i negozi di vicinato rappresentano davvero la nostra identità. Un ringraziamento  per la sua preziosa collaborazione, all’onnipresente Eros Tartari ed a Alberto Succi, vicepresidente nazionale di Federcarni, componente della giuria tecnica”.

A garantire il pieno supporto istituzionale la presenza – alla serata inserita a pieno titolo nell’ambito della Fiera d’Ottobre – del primo cittadino Simone Saletti: “Un onore poter premiare artigiani che con grande passione portano avanti una tradizione che è uno scrigno di storia che continua a raccontare il legame tra i prodotti della nostra terra e della nostra tavola, regalandoci un prodotto – come la Coppia di Pane – che ci invidiano nel mondo”.

La giuria tecnica, attraverso un severo disciplinare, ha giudicato al primo posto appunto il panificio “Il Pane” di Michele Casari che per la cronaca si era aggiudicato anche l’edizione del 2023.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com