Attualità
13 Ottobre 2025
Appuntamento martedì 14 ottobre con la "Valutazione del rischio eredo-familiare". L'incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 presso la Casa della Comunità di Portomaggiore

Proseguono gli open day dell’Ottobre Rosa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piastrinopenia autoimmune. Un incontro in Ematologia a Cona

Presso gli studi medici del reparto di Ematologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona si è svolto oggi un incontro dedicato ai pazienti affetti da Itp (piastrinopenia autoimmune), una malattia rara del sangue in cui il sistema immunitario attacca le proprie piastrine, causando una riduzione del loro numero e aumentando il rischio di emorragie

Fiera di Ottobre. Successo per il ventesimo raduno Panarea

Taglia il traguardo delle venti edizioni il Raduno "Panarea" del Club Vecchie Ruote, capace di polarizzare in città 150 equipaggi, tra auto e moto storiche, provenienti da tutto il nord Italia, ed in particolare dal Veneto, dalla Romagna e dalla Lombardia, oltreché dalle province emiliane confinanti

Proseguono le iniziative organizzate dalle Aziende Sanitarie ferraresi in occasione di Ottobre Rosa 2025, il mese dedicato alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla mammella.

Si prosegue martedì 14 ottobre con il secondo open day per la “Valutazione del rischio eredo-familiare”.

L’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 presso la Casa della Comunità di Portomaggiore. L’attività, curata dalla dottoressa Caterina Palmonari (Direttrice del Centro Screening Oncologici), offrirà la valutazione del rischio di sviluppare tumori che possono interessare la mammella e/o l’ovaio.

All’open day si possono presentare pazienti che abbiano un parente che ha avuto un tumore alla mammella e/o all’ovaio e che desiderino sapere se il rischio di sviluppare uno di questi tumori sia maggiore rispetto alla popolazione.

Non è necessaria alcuna prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com