Pochi minuti dopo l’investimento mortale del ciclista 90enne in via Bologna, intorno alle 15 di sabato 11 ottobre, un’altra ciclista – una giovane ragazza – è rimasta coinvolta in un incidente stradale in corso Porta Po.
La giovane – stando a una prima ricostruzione – è stata colpita da una Lancia Ypsilon, guidata da un’altra ragazza, che l’avrebbe investita mentre percorreva un tratto dell’attraversamento ciclopedonale all’incrocio con viale Po che non è regolamentato da semaforo.
Immediatamente sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica che, dopo aver stabilizzato la ciclista, rimasta sempre cosciente, l’hanno poi trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona, fortunatamente non in gravi condizioni.
Al lavoro anche gli agenti della polizia locale Terre Estensi per la gestione della viabilità ed effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro stradale, che poteva avere conseguenze peggiori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com