Tragico incidente stradale lungo via Bologna dove, nel primo pomeriggio di oggi (sabato 11 ottobre), un ciclista di 90 anni, Franco Fugazza di Ferrara, è morto investito da un’automobile. Il sinistro è avvenuto intorno alle 14 poco prima dell’incrocio con via Zandonai.
Stando a una prima ricostruzione, ora al vaglio degli inquirenti, il ciclista che pedalava lungo il sentiero ciclabile a lato strada, avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata – per motivi in fase di accertamento – in un punto sprovvisto di apposito passaggio ciclopedonale, finendo colpito da una Opel Zafira guidata da un uomo di 35 anni che viaggiava con la famiglia (in tutto quattro persone), che nulla avrebbe potuto per evitarlo.
L’impatto è stato molto violento, tanto che la vittima è stata scaraventata a circa dieci metri di distanza.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza e l’automedica, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimazione è infatti risultato vano e l’anziano è morto a seguito delle gravi ferite riportate nello scontro. Sotto choc invece gli occupanti dell’auto
Al lavoro gli agenti della polizia locale che, oltre a gestire la viabilità, hanno ascoltato i testimoni ed effettuato i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto in quei tragici istanti.
Si tratta della quarta vittima della strada in meno di dieci ore a Ferrara. Questa mattina, infatti, uno scontro frontale avvenuto tra due auto lungo la statale Adriatica ha provocato il decesso di tre persone.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com