Tre persone morte in un frontale tra due auto lungo la SS16 Adriatica. È quanto accaduto attorno alle 7 di sabato 11 ottobre all’altezza dell’incrocio con via Montesanto, l’uscita che porta al centro abitato di Monestirolo, nel territorio comunale di Ferrara.
L’impatto – la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti – è avvenuto tra una Fiat Panda, guidata da una 41enne, e una Ford Fiesta su cui viaggiavano quattro ragazzi tra i 19 e i 27 anni, tutti italiani di seconda generazione, residenti in provincia di Ravenna.
A perdere la vita sul colpo sono stati la donna – che era residente nella frazione ferrarese di Montesanto – e due ragazzi di 19 e 27 anni.
Gli altri due occupanti della Ford – entrambi 22enni – sono stati invece trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona, dove sono stati ricoverati in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati, insieme ai soccorritori del 118 con due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso decollato dall’ospedale Maggiore di Bologna, anche due squadre dei vigili del fuoco da Portomaggiore, la polizia locale Terre Estensi per i rilievi e i carabinieri del Norm.
Ancora da chiarire le modalità in cui è avvenuta la strage. Tra le ipotesi non è da escludere anche la scarsa visibilità dovuta alla nebbia.
La strada è rimasta chiusa per alcune ore in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato lungo la viabilità locale per consentire le operazioni di rilievo e messa in sicurezza della carreggiata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com