Cento. E’ uscito il secondo libro del centese Eugenio Melega intitolato “Una vita in biancazzurro” edito da Bagnoli1920.
Dopo l’esordio con “Le cinque giornate di Cento. La storia del derby Centese – Spal degli anni ’80 e ’90” l’autore centese torna a occuparsi della storica formazione locale esclusivamente dal punto di vista del tifo: il volume descrive la storia della tifoseria centese negli anni ’80/’90, attraverso una rassegna specifica dei vari gruppi che hanno caratterizzato il tifo biancazzurro.
Dai Ribelli al Club Ceres, dal Commando Ultra alle Fedelissime, fino ad arrivare agli Indians Cento. Il racconto di 4 partite storiche e le interviste a 5 grandi ex calciatori biancazzurri arricchiscono il libro di Eugenio Melega. Un volume di pregio di ben 280 pagine, arricchito da circa 300 fotografie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com