Lido degli Estensi. Anas ha avviato la nuova configurazione del cantiere posto al km 24,300 della strada statale 309 “Romea” nei pressi di Lido degli Estensi nel Comune di Comacchio.
I lavori, che interessano il tratto tra la SS309 e via Dante Alighieri, rientrano nel I stralcio degli interventi di razionalizzazione e adeguamento delle intersezioni a raso lungo la statale Romea, i quali hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza degli stessi.
Da lunedì 7 ottobre al km 24,300 è stata eliminata, in via definitiva, per chi viaggia sulla SS309 in direzione Ravenna la possibilità di svoltare a sinistra per immettersi su via Dante Alighieri. Dalla SS309 è possibile raggiungere via D. Alighieri effettuando l’inversione di marcia mediante la rotatoria posta nelle vicinanze, al km 25 della statale.
“La modifica alla circolazione, progettata secondo la vigente normativa ed approvata da tutti gli Enti competenti in una specifica Conferenza dei Servizi – spiega l’Anas – ha l’importante obiettivo di aumentare il livello di sicurezza stradale in corrispondenza dell’intersezione in argomento. Infine, si raccomanda di prestare la massima prudenza e di rispettare la segnaletica temporanea presente in loco”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com