Altri sport
10 Ottobre 2025
È già ora di affrontare il primo derby cittadino, sfidando al Palaboschetto, Handaball Estense, in una partita valida per la seconda giornata del Campionato di Serie B territoriale

Per Pallamano Ferrara è subito derby

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Secondo impegno casalingo per la Pallamano Ariosto

Secondo impegno consecutivo casalingo per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio alle 17 affronterà le campionesse d’Italia in carica e attualmente capo classifica anche nella stagione in corso della Jomi Salerno

Tchoukball. Partono bene nel ferraresi in Serie A

Domenica 5 ottobre a Lendinara si è aperto il sipario del Campionato di Serie A 2025/2026 con la prima giornata: i padroni di casa, Lendinara Dragons hanno ospitato le due squadre di Ferrara, Monkeys e Caplaz, e i White Wallers Empoli

Dopo l’esordio vincente con Faenza della settimana scorsa, “Pallamano Ferrara”, il nuovo nome della pallamano nella nostra città, che raccoglie il testimone e il titolo sportivo di Ferrara United, è già ora di affrontare il primo derby cittadino, sfidando al Palaboschetto, Handaball Estense, in una partita valida per la seconda giornata del Campionato di Serie B territoriale – Area 4 – girone B.

L’incontro va in “prime-time”, sabato sera alle 20, con Estense che formalmente gioca in casa. Sarà una sfida sicuramente complessa, come ogni derby che si rispetti, scontro che tra l’altro, tra le prime squadre, mancava da oltre un anno.

Ma, in vista di questo fine settimana, è importante segnalare anche gli impegni delle squadre Under, che si propongono di essere veri elementi da “classifica” per i loro vari campionati.

Per gli Under 18 l’esordio è in trasferta, contro Marconi Jumpers nell’’ostico campo di Castelnovo di Sotto, domenica alle 16, per quello che sarà un combattutissimo campionato a girone unico.

Anche l’Under 16 parte in trasferta, contro Ravarino; per loro si tratta della seconda giornata, dopo l’esordio casalingo di domenica scorsa contro i bolognesi di Pallamano 2 Agosto, ottimo dal punto di vista del gioco ma sfortunato per il risultato, che vede i ferraresi perdere di sole due lunghezze. Si tratta di un gruppo giovanissimo, formato solo da classe 2011 e quindi al primo anno di categoria, tutto da forgiare per coach Cara. In questo caso il campionato prevede due gironi e i nostri inseriti nel B.

L’Under 14, invece, partirà solo la prossima settimana, il 19 ottobre alle 15, con un nuovo derby conto Handball Estense. Anche per loro campionato a due gironi con Pallamano Ferrara sempre nel B.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com