Spettacoli
11 Ottobre 2025
In programma il 18 ottobre alle 21 la varietà degli stili dei tre comici veneti con i loro sketch in scena

Al Nuovo “L’unico due che è un trio” di e con Marco e Pippo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata la nuova stagione del Teatro Ragazzi

Una stagione per crescere insieme, tra fiabe antiche e narrazioni contemporanee, musica, poesia e riflessioni sull’identità. Questo è il cuore della nuova Stagione Teatro Ragazzi 2025/2026 del Teatro Comunale di Ferrara

Danza contemporanea, Carolyn Carlson a Ferrara con una masterclass

Ferrara accoglie una delle più importanti protagoniste della danza contemporanea mondiale: Carolyn Carlson. Domenica 26 ottobre, dalle ore 11 alle 15, la celebre coreografa e danzatrice statunitense terrà una masterclass sul palco del Teatro Comunale di Ferrara

“L’unico duo che è un trio” di e con Marco e Pippo del 18 ottobre 2025 ore 21 al Teatro Nuovo di Ferrara.

In questo show i tre comici veneti propongono una varietà dei loro sketch in cui il pubblico potrà gustare in piano il tratto distintivo del gruppo che è la varietà degli stili portarti in scena.

La comicità di parola e la capacità di improvvisazione di Marco e Pippo si uniscono alla comicità più poetica e fisica di Gaetano, che trova le sue radici nella visual comedy.

Questa unione ed alternanza di stili porta lo spettatore a vivere una pluralità di sensazioni ed emozioni che toccano e stimolano diverse corde della comicità. Dal punto di vista del linguaggio il gruppo alterna italiano e dialetto, ponendosi come espressione dell’umorismo veneto che riesce a parlare a tutta Italia.

Marco e Pippo hanno la capacità di far ridere di situazioni quotidiane in modo coinvolgente, con una comicità pulita semplice e mai banale, facendo leva su situazioni che tutti possono riconoscere. E così, ridendo dei personaggi che vediamo, impariamo a ridere un po’ più anche di noi stessi.

Autore Marco Zuin, Filippo Borille, Gaetano Ruocco Guadagno. Produzione Marco e Pippo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com