Bondeno
10 Ottobre 2025
Era rimasto intrappolato nel cortile di un'abitazione privata in via Reno a Bondeno

La Polizia provinciale recupera e libera un capriolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La nuova vita del Cavo Napoleonico, lo “scolmatore del Reno”

La gestione del rischio alluvioni e la riduzione del rischio idrogeologico sono gli obiettivi dell’intervento di rimozione dei sedimenti dal Cavo Napoleonico, un’urgente necessità per i territori dell’Emilia-Romagna colpiti dall’evento alluvionale del maggio 2023

Dal 24 al 26 ottobre tona il “Festival del Ciclista Lento”

Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, torna a Ferrara il “Festival del Ciclista Lento”, la nona edizione della festa per “la bella gente che pedala”, il festival per chi ama pedalare senza fretta gustando panorami, incontri, racconti, bellezze e delizie del territorio

Infrastrutture. De Pascale fa il punto con Salvini

Al Ttg di Rimini il presidente della Regione Emilia Romagna Michele de Pascale ha avuto occasione di incontrare il ministro dei Trasporti Matteo Salvini e con lui discutere delle connessioni fra la Città metropolitana di Bologna, la Romagna e il Ferrarese

Diritto a muoversi. Una passeggiata sulle mura con Agata

L'Associazione "Le Passeggiate di Agata" organizza per la giornata di sabato 11 ottobre, una passeggiata collettiva per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità dell'abbattimento delle barriere architettoniche e sul diritto di tutte e tutti a muoversi e spostarsi ovunque senza ostacoli insormontabili

Bondeno. Un capriolo intrappolato nel cortile di un’abitazione privata in via Reno a Bondeno. Questa è la segnalazione ricevuta in mattinata dalla Polizia provinciale che è prontamente intervenuta.

L’assistente scelto Gino Alberghini e la comandante Roberta Artioli hanno catturato l’animale, lo hanno trasportato e successivamente liberato nelle campagne vicine nel Bondenese.

L’esemplare, un giovane maschio, dopo un breve momento di smarrimento si è poi dileguato.

Rivolgo un particolare ringraziamento ai cittadini – ha detto al termine dell’operazione la comandante Artioli – che si sono adoperati per collaborare con gli agenti della Polizia provinciale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com