Ritorna nel cuore di Ferrara, sabato 11 e domenica 12 ottobre, l’originale Mercatino FEntasy un evento dedicato al fantastico in tutte le sue forme: artigianato a tema, fumetti, giochi da tavolo, libri, oggettistica e creazioni originali ispirate ai grandi mondi dell’immaginazione.
Un’iniziativa a cura dell’associazione culturale ProArt, che da anni promuove l’arte e la cultura sul territorio, con la partecipazione di artisti, artigiani e creativi, pronti a trasportare i visitatori in un’atmosfera da fiaba.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ferrara, che ne riconosce il valore sociale, culturale, turistico e civico, e si inserisce tra le manifestazioni cittadine più suggestive e coinvolgenti.
Lungo corso Porta Reno, da sabato 12 a domenica 13 ottobre sarà possibile esplorare un caratteristico percorso tra gazebo allestiti e piazzole scoperte, che ospiteranno artigiani, fumettisti, illustratori, librai, collezionisti e creativi provenienti da tutto il territorio. Un vero punto d’incontro tra arte, creatività e narrazione.
“Un sentito ringraziamento – dice l’assessore comunale a Fiere e mercati Angela Travagli – all’associazione ProArt per l’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento, che contribuisce a vivacizzare il centro storico valorizzando l’arte creativa, il collezionismo e la fantasia. Aspettiamo ferraresi e turisti l’11 e 12 ottobre in corso Porta Reno per questo appuntamento speciale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com