Attualità
11 Ottobre 2025
Performance artistiche, talk, letture e momenti di confronto organizzati da Arcigay Ferrara “Gli Occhiali d’Oro” l'11 ottobre

Un Coming Out Day “Fuori norma”

di Redazione | 1 min

Arcigay Ferrara “Gli Occhiali d’Oro” celebra il Coming Out Day l’11 ottobre “con una giornata di orgoglio, visibilità e libertà” e l’evento
“Fuori Norma – Corpi, Generi, Identità” che inizierà alle ore 15.

“Una giornata – spiegano – di riflessione e azione collettiva dedicata alla libertà di essere sé stessi, alla pluralità delle identità e al diritto di autodeterminazione”.

Performance artistiche, talk, letture e momenti di confronto caratterizzeranno una giornata che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole creare uno spazio sicuro e partecipato dove ogni esperienza possa trovare voce e riconoscimento.

“Essere fuori norma – dicono – è un atto di libertà. È scegliere di vivere senza chiedere il permesso, in una società che troppo spesso misura il valore delle persone sulla base della conformità. Il Coming Out Day è il nostro promemoria collettivo: non torneremo mai più nel silenzio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com