Mercoledì 8 ottobre è avvenuta la presentazione ufficiale della prima squadra della 4 Torri. A far gli onori della casa naturalmente il presidente Alberto Bova. Queste le sue parole: “Un po’ tutti mi dicono sempre di non far proclami ma noi puntiamo a essere promossi, è un’annata determinante. E’ chiaro che per vincere non serve solo la nostra buona volontà. Quello che pretendo però è il massimo impegno da parte di tutti i tesserati, dal primo all’ultimo: vogliamo diventare un’eccellenza e credo che almeno una A2 dovrebbe essere a regime la nostra dimensione. Ma andiamo avanti un passo alla volta”.
Grandi progetti per la prima squadra ma senza dimenticare il settore giovanile: “Il nostro lavoro sui giovani naturalmente continua e soprattutto per questo continuiamo a chiedere l’aiuto degli imprenditori: lo ribadisco, chi ha avuto tanto da questa terra è giusto che si impegni per il futuro di questo territorio. Noi sosteniamo costi molto alti, le rette che pagano i ragazzi coprono soltanto un terzo dei costi, per fare un’attività che cerchiamo di essere sempre di vertice. Spero dunque di avere sempre maggiori aiuti in questa nostra avventura”.
Sono poi intervenuti Angelo Golisano, proprietario del Duchessa Isabella che ha ospitato l’evento, e poi l’assessore allo sport Francesco Carità: “Io credo che sia necessario fare un applauso ad Alberto Bova non solo per il tempo e il denaro che investe nella 4 Torri ma anche per il consumo di energie che è essere presidente di una società come questa. Una 4 Torri che ha un progetto lungimirante, che punta in alto ma che non dimentica i giovani. Ragazzi giovani quelli della prima squadra che spero sapranno fare gruppo nello spogliatoio, perché è da lì che nascono tanti grandi successi sportivi”.
Presente anche il prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello: “Complimenti a Bova per il lavoro che sta facendo e per lo spazio della sua vita che ha saputo ritagliare per seguire la pallavolo. La 4 Torri ha ripreso vigore con il suo arrivo, il basket in questa città sta andando bene, ora aspettiamo anche il calcio. Con il comune di Ferrara siamo in contatto per la candidatura della città a capitale europea dello sport 2027”.
Alberto Bova si è agganciato a questo per un accenno ad un importante progetto di cui spesso si parla ma che mai si concretizza, davanti ad assessore e prefetto: “Il mio sogno sarebbe proprio di riuscire a formare una polisportiva. Spal lo è storicamente nel nome, perché non diventarlo nei fatti e quindi andare tutti insieme alla ricerca di risorse?”.
Pupo Dall’Olio è intervenuto per parlare del campionato che inizierà sabato al palasport, ore 18, contro il Montorio: “Abbiamo un obiettivo di crescita, abbiamo l’obiettivo di arrivare ai playoff. Ma non sarà facile e prima ancora che contro gli avversari ci sarà da guardare a noi stessi. Bisognerà essere molto bravi ad assorbire tutti gli imprevisti che in un campionato così lungo possono capitare. Posso assicurare che ci metteremo tutto l’impegno di cui ha parlato il presidente all’inizio”.
Oltre a Bova, hanno parlato anche i vicepresidenti Bratti e Bristot ponendo l’accento su come la pallavolo stia attraversando un momento di boom: mai come quest’anno, dopo la vittoria dei mondiali femminili e maschili, si è assistito ad un numero così alto di ragazzi in prova e di iscrizioni alle squadre giovanili. Il direttore operativo Giorgio Ferroni ha illustrato le iniziative che saranno approntate per gli appassionati che vorranno seguire le partite interne della Cavallino 4 Torri.
E’ stata poi presentata la squadra, con il direttore sportivo Matteo Bernard e il capitano Federico Ciardo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com