Comacchio
10 Ottobre 2025
L'amministrazione fa sapere che "tutelerà i cittadini e gli operatori economici del territorio, segnalando tempestivamente ogni criticità e promuovendo le opportune verifiche affinché gli accessi ai Lidi restino funzionali e sicuri"

Viabilità lido degli Estensi. Il Comune: “Lavori progettati e programmati da Anas”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incontro per promuovere l’educazione digitale in famiglia

Si terrà nella sede dell'Informagiovani - Punto digitale facile di Porto Garibaldi, mercoledì 22 ottobre, alle 16,30, l'incontro per promuovere l'educazione digitale in famiglia e dal titolo "Onlife: il benessere dei giovani tra reale e virtuale"

Riparte la campagna di scavi a Spina

Comprendere come le comunità etrusche adattavano la propria economia, l’artigianato e l’organizzazione sociale ai cambiamenti ambientali del Delta del Po. È questo l’obiettivo al centro della nuova campagna di scavo archeologico Spina Unife 2025

Lido degli Estensi. In merito alle modifiche alla viabilità di accesso al Lido degli Estensi lungo la S.S. Romea, il Comune di Comacchio precisa che “i lavori sono interventi progettati e programmati da Anas nell’ambito del Piano regionale di messa in sicurezza della statale, finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale dei tratti a maggiore incidentalità”.

Fanno anche sapere di aver espresso parere contrario “nel corso delle fasi di confronto tecnico con la stessa Anas” rispetto alla “soluzione progettuale proposta, ritenendola penalizzante per la mobilità locale e per le attività economiche del Lido”.

“La decisione finale – scrivono – è stata assunta da Anas, in quanto autorità competente sulla S.S. Romea e titolare della piena potestà tecnica e gestionale in materia di sicurezza stradale”.

Ribadendo di non condividere la scelta, l’amministrazione fa sapere che “continua a seguire con attenzione l’evoluzione dei lavori, mantenendo un dialogo costante con Anas per garantire che gli interventi vengano eseguiti nel rispetto della sicurezza stradale e del minor impatto possibile sulla viabilità turistica e residenziale”.

“Il Comune – concludono -, come sempre, tutelerà i cittadini e gli operatori economici del territorio, segnalando tempestivamente ogni criticità e promuovendo le opportune verifiche affinché gli accessi ai Lidi restino funzionali e sicuri”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com