Cento. Due denunce per porto ingiustificato di armi o di oggetti atti a offendere. È il bilancio dei servizi di controllo del territorio che, lo scorso 8 ottobre, i carabinieri di Cento e Casumaro hanno effettuato per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.
Il primo a farne le spese è stato un 46enne. I militari del 112 sono intervenuti all’esterno di un bar del territorio centese, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che stava dando in escandescenza. Dopo averlo riportato alla calma, gli operanti hanno però notato un paio di forbici all’interno del marsupio del soggetto, delle quali quest’ultimo non sapeva dare contezza. Poi – come se non bastasse – è emersa anche una modica quantità di cocaina. Per il 46enne è scattata quindi una denuncia alla Procura di Ferrara, la segnalazione alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e il sequestro di droga e forbici.
Proseguendo, durante la notte, i carabinieri di Casumaro hanno fermato per un controllo un’autovettura con un’andatura sospetta. A bordo sono stati identificati due 20enni che, al momento delle operazioni di identificazione, hanno manifestato una immotivata agitazione, tanto da spingere i militari a una perquisizione personale e veicolare.
L’agitazione è stata presto giustificata dal fatto che, all’interno del cruscotto della vettura, è stato rinvenuto un coltello, mentre in una tasca del giubbotto del conducente, è stato trovato un passamontagna. Anche in questo caso è scattata una denuncia nei confronti del conducente dell’autovettura alla Procura di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com