Il Consorzio Visit Ferrara è presente in questi giorni al TTG Travel Experience di Rimini, il più importante appuntamento b2b del turismo in Italia, punto di incontro tra destinazioni, tour operator, agenzie di viaggio e buyer internazionali. La fiera, in corso fino al 10 ottobre, rappresenta il crocevia strategico per la promozione dell’offerta turistica italiana sui mercati nazionali ed esteri, con migliaia di operatori provenienti da più di 60 Paesi.
A rappresentare il territorio ferrarese è il presidente Nicola Scolamacchia, insieme alle imprese e agli operatori riuniti nel Consorzio Visit Ferrara, con un obiettivo chiaro: rafforzare la presenza della provincia di Ferrara tra le destinazioni italiane più riconoscibili per qualità dell’accoglienza e ricchezza dell’esperienza.
La provincia di Ferrara si presenta al TTG non solo come città d’arte dal glorioso passato estense, ma come destinazione completa, capace di abbracciare il turismo culturale, naturalistico e sportivo. Da un lato i tesori rinascimentali riconosciuti dall’UNESCO, i castelli e le Delizie Estensi, le rievocazioni storiche, i festival letterari e musicali; dall’altro un patrimonio ambientale unico, fatto di oasi naturalistiche, valli d’acqua e paesaggi sospesi tra terra e laguna, dove l’esperienza diventa autentica, lenta e immersiva. Accanto a tutto ciò, una rete di strutture sportive e impiantistiche in grado di accogliere eventi e ritiri, e un calendario sempre più ricco di iniziative legate al turismo attivo.
Tra le novità che verranno presto presentate ufficialmente in conferenza stampa nelle prossime settimane, il Consorzio anticipa al TTG l’uscita di un nuovo itinerario: “In bici tra Valli e Delizie”, un percorso cicloturistico che unisce oasi naturalistiche, memoria estense e borghi d’acqua, disegnando uno dei tratti più suggestivi e identitari della provincia. Un itinerario ideato e realizzato nell’ambito della collaborazione pluriennale tra il Consorzio Visit Ferrara e i Comuni dell’Unione Valli e Delizie Argenta, Ostellato e Portomaggiore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com