Calcio
9 Ottobre 2025
Alcune squadre già lanciate verso i turni successivi e altre chiamate a rincorrere nelle ultime giornate dei gironi

I risultati di Coppa di Prima (trentaduesimi di finale) e Seconda Categoria (3^ giornata)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calcio a 7 Superlega: il format che sta conquistando Ferrara.

Nato quasi per gioco, inizialmente visto come un’alternativa intermedia tra il calcio a 5 e quello a 11, oggi il calcio a 7 non può più essere considerato un esperimento. È diventato un fenomeno vero e proprio, soprattutto nel territorio ferrarese, dove il nuovo campionato organizzato dalla Superlega Calcio Ferrara è pronto a partire lunedì con numeri da record

di Tommaso Vissoli

Settimana di Coppa ricca di gol e verdetti parziali nei tornei di Prima e Seconda Categoria, con alcune squadre già lanciate verso i turni successivi e altre chiamate a rincorrere nelle ultime giornate dei gironi.

Prima Categoria:
Spettacolo ed emozioni nei trentaduesimi di finale, disputati in gara secca. Il Pontelagoscuro travolge l’Olimpia Quartesana con un punteggio tennistico: 8-3 il finale, frutto della tripletta di Piazzi e delle doppiette di Onesti e Bottura.
Successo di misura invece per la Copparese, che espugna Portomaggiore battendo la Portuense per 0-1 grazie al sigillo di Yara. Stesso copione per il Reno Molinella, vittorioso 1-2 in casa del Real Fusignano con le reti di Chiarini e Foka Faussi.

Seconda Categoria:
Nella terza giornata di Coppa, sono tanti i verdetti che iniziano a definirsi nei vari gironi. Cominciamo dal Girone A dove il Sermide si impone con autorità sullo Sporting Terre del Reno per 4-1, mentre il Bondeno espugna il campo del XII Morelli portandosi a quota 7 punti dopo tre giornate e ipotecando di fatto il passaggio del turno. A riposo l’Alberonese, che insieme al XII Morelli (fermo a un punto) resta tra le poche a poter ancora sperare. Già eliminato invece lo Sporting Terre del Reno, ancora a secco con due gare da giocare.

Nel Girone B il San Bartolomeo ritrova la vittoria superando agevolmente l’Ospitalese per 3-0, squadra ancora convalescente dopo il pesante passivo rimediato domenica in campionato. Finisce in parità 2-2 tra Balca Poggese e Argentana, un risultato che lascia la classifica cortissima: Balca al comando con 5 punti, San Bartolomeo a 4, Ospitalese e Argentana a 2 e Codifiume, a riposo, che chiude a quota 1.

Nel Girone C tonfo casalingo per l’Ostellatese, battuta 1-4 dalla S. Giovannese, mentre la Dogatese vince una gara pirotecnica a Goro imponendosi 5-9 sul Ricci Francesco. Entrambe balzano in testa al girone lasciando la Laghese a 2 punti e Ostellatese e Ricci Francesco ferme a 1.

Nel Girone D, infine, gli Amici di Stefano travolgono il Frutteti 1-6 confermandosi in testa, mentre Massese e Tresigallo pareggiano 1-1. Girone equilibrato e ancora tutto aperto, con gli Amici di Stefano a 5 punti, Frutteti a 4, Tresigallo a 3 e Massese a 2.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com