Calcio
9 Ottobre 2025
Una giornata ricca di reti e risultati che iniziano a definire le gerarchie nei vari gironi

Terza Categoria, i risultati di Coppa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calcio a 7 Superlega: il format che sta conquistando Ferrara.

Nato quasi per gioco, inizialmente visto come un’alternativa intermedia tra il calcio a 5 e quello a 11, oggi il calcio a 7 non può più essere considerato un esperimento. È diventato un fenomeno vero e proprio, soprattutto nel territorio ferrarese, dove il nuovo campionato organizzato dalla Superlega Calcio Ferrara è pronto a partire lunedì con numeri da record

di Tommaso Vissoli

La Coppa di Terza Categoria entra nel vivo, con una giornata ricca di reti e risultati che iniziano a definire le gerarchie nei vari gironi.

Nel Girone A, l’Acli San Luca non va oltre lo 0-0 con il Guarda, un pareggio che lascia tutto aperto ma favorisce la X Martiri U21, vittoriosa per 2-1 sull’Atletico Costa. Con questo successo i giovani biancorossi balzano in testa alla classifica con 6 punti, seguiti da Acli San Luca e Guarda a 4, mentre l’Atletico Costa resta a 3. Chiude il Bando, ancora a secco e ormai praticamente eliminato nonostante il turno di riposo.

Nel Girone B arrivano risultati clamorosi: il Berra cade in casa contro l’Atletico Delta con un pesantissimo 0-4, mentre il Vaccolino subisce la stessa sorte contro il San Giuseppe, che si impone addirittura 0-6. In testa ora Atletico Delta e Berra appaiate a 6 punti, seguite dal San Giuseppe a 3, mentre Estensi Spina e Vaccolino, fermi a 1, vedono la qualificazione sempre più lontana.

Nel Girone C il Voghiera rialza la testa dopo la sconfitta in campionato e vince 1-3 a Bando contro l’Arzenta, mentre il Formignana cade in una partita pirotecnica contro il Portoverrara, che si impone 3-4. La classifica vede Portoverrara e Voghiera al comando con 6 punti, Arzenta e Sorgente a 3, e il Formignana già eliminato a 0. Tutto ancora in gioco, però, tra le prime quattro.

Infine, nel Girone D, bene il Bevilacqua, che supera con autorità la Nuova Aurora per 4-1, mentre il Reno Centese espugna il campo della Polisportiva Centese imponendosi 1-2. Bevilacqua già aritmeticamente qualificato a punteggio pieno, mentre Reno Centese (4 punti), Nuova Aurora (2) e Polisportiva Centese (1) si giocheranno il secondo posto utile al passaggio del turno nelle prossime giornate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com