Nel prossimo weekend oltre all’importante sfida nel massimo campionato di serie A1, per la Pallamano Ariosto avrà inizio anche l’avventura nel secondo campionato nazionale, ovvero la Serie A2 femminile.
Si tratta di un gruppo formato da atlete di giovanissima età, composto da ragazze tutte ferraresi di età media compresa fra i 16 e i 20 anni, che nella scorsa stagione si sono messe in luce nelle categorie inferiori, e nei campionati giovanili, meritando la promozione nella serie A2 nazionale.
Diverse di queste ragazze fanno parte stabilmente, anche della prima squadra, e quindi affronteranno il doppio impegno nei prossimi weekend, rispondendo alla convocazione per la partita del campionato di serie A1 e quella di A2. Sulla panchina della Pallamano Acciarino ci sarà un coppia di coach di alto livello, come Mattia Melis anch’egli impegnato nel doppio incarico tra prima e seconda squadra e Katia Soglietti capitana dell’Ariosto e figura carismatica della pallamano femminile ferrarese.
Il roster della Pallamano Acciarino sarà composto da: Aurora Janni, Irene Guarelli, Anna Magri, Chiara Badiali, Lucia Degli Uberti, Anita Gambato, Emma Malaguti, Sabrina Vaccari e Carina Caruntu. Verranno inoltre aggregate durante la stagione, anche diverse giovanissime che fanno parte del settore giovanile dell’Ariosto, come Roversi, Maitine, Biancoli, Maia, Vitali e Obaseki. La pallamano Acciarino Ferrara è stata inserite nel girone C del campionato nazionale di serie A2 assieme a Modena, Parma, Pallamano Romagna, Bologna, Casalgrande e Castelnuovo di Sotto. L’appuntamento con l’esordio in campionato è per domenica alle ore 17.00 con la Pallamano Acciarino Ferrara , che al PalaBoschetto affronterà la Pallamano Marconi Castelnuovo di Sotto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com