Spettacoli
10 Ottobre 2025
Lunedì 17 ottobre al Teatro Nuovo lo spettacolo con la nota psicologa e criminologa e lo psicoterapeuta

Roberta Bruzzone e Giuseppe Lavenia in scena con “Genitori sull’orlo di una crisi di nervi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata la nuova stagione del Teatro Ragazzi

Una stagione per crescere insieme, tra fiabe antiche e narrazioni contemporanee, musica, poesia e riflessioni sull’identità. Questo è il cuore della nuova Stagione Teatro Ragazzi 2025/2026 del Teatro Comunale di Ferrara

Danza contemporanea, Carolyn Carlson a Ferrara con una masterclass

Ferrara accoglie una delle più importanti protagoniste della danza contemporanea mondiale: Carolyn Carlson. Domenica 26 ottobre, dalle ore 11 alle 15, la celebre coreografa e danzatrice statunitense terrà una masterclass sul palco del Teatro Comunale di Ferrara

Al Teatro Nuovo di Ferrara lunedì 17 ottobre alle ore 21 va in scena lo spettacolo “Genitori sull’orlo di una crisi di nervi. Strategie per affrontare il caos educativo e molto altro” con Roberta Bruzzone e Giuseppe Lavenia.

La nota psicologa e criminologa Roberta Bruzzone e lo psicoterapeuta Giuseppe Lavenia portano in scena storie reali, rivelando le dinamiche di controllo, manipolazione e fragilità emotive che nascono all’interno della famiglia. Insieme guideranno il pubblico, coinvolgendolo attivamente in un viaggio fatto di riflessioni concrete, su come i comportamenti genitoriali influiscano direttamente sui ragazzi di oggi, senza giri di parole o sentimentalismi. Non verranno date risposte facili. Verrà mostrato quanto sia sottile il confine tra l’amore genitoriale e la distruzione involontaria dei propri figli.

“Essere genitori oggi è come camminare su un campo minato: ogni decisione può esplodere. Ma la domanda è: siamo davvero consapevoli di ciò che stiamo insegnando ai nostri figli?”

Autore Roberta Bruzzone, Giuseppe Lavenia. Produzione Artespettacolo. Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro: tel 0532-1862055 email biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com