Comacchio. Si terrà nella sede dell’Informagiovani – Punto digitale facile di Porto Garibaldi, mercoledì 22 ottobre, alle 16,30, l’incontro per promuovere l’educazione digitale in famiglia e dal titolo “Onlife: il benessere dei giovani tra reale e virtuale”.
L’appuntamento è rivolto a genitori, docenti, educatori e chiunque voglia comprendere meglio i rischi del mondo digitale, per prevenire e sostenere i più giovani nella loro vita online attraverso strumenti concreti.
L’evento, gratuito, sarà condotto da Luca Berti, responsabile di Digitalmente, esperto di Media e Gaming education e affronterà i temi sempre più importanti dei rischi del web tra social media, videogame e identità digitale, il cyberbullismo (com’è e come riconoscerlo), l’educazione ai videogiochi (conoscerli meglio per usarli consapevolmente), attraverso strumenti pratici che possono favorire il dialogo in famiglia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com