Basket. La 4 Torri saluta Caselli
La Despar 4 Torri è costretta a salutare Alessandro Caselli, che per sopraggiunti motivi professionali non potrà più prendere parte alla stagione 2025-2026 con i colori granata
La Despar 4 Torri è costretta a salutare Alessandro Caselli, che per sopraggiunti motivi professionali non potrà più prendere parte alla stagione 2025-2026 con i colori granata
La Sella Cento finalmente vittoriosa per 83 a 76 contro una Unieuro che si è trovata in vantaggi anche di 16 punti, ma che alla fine ha ceduto ai centesi che guadagnano la loro prima vittoria casalinga
Inizia con il piede giusto l’avventura dell’U19 Gold nata dalla collaborazione tra Despar 4 Torri e Bondi Vis 2008, che in rimonta vince al debutto alla Palestra Pertini di Bologna
Basta un punticino di scarto dopo una rimonta lunga tutta la gara alla Despar 4 Torri per sbancare il PalaSalvatori di Consandolo e centrare la prima vittoria in Serie C
Le parole di coach Benedetto dopo la vittoria dell'Adamant a Imola contro la Virtus
La prima partita ufficiale della stagione del campionato U17 Eccellenza vede la Bondi Vis 2008 impegnata in trasferta sul campo di Pontevecchio. Nei minuti iniziali i vissini faticano a ingranare, e partono a rilento soprattutto in difesa. Nonostante il divario fisico sia evidente, Pontevecchio lotta su ogni pallone e a metà del quarto d’avvio il punteggio è sull’11-15. La Vis riesce, con il passare dei minuti, ad aumentare l’intensità e l’attenzione, creando un primo divario a fine quarto sul 18-31.
Dal secondo parziale in poi il vantaggio dei biancazzurri aumenta sempre di più fino a chiudere la partita già all’intervallo sul 28-64. Nel terzo e nell’ultimo quarto, la Bondi Vis continua a giocare concentrata e con attenzione, concedendo tanti minuti a tutti i ragazzi. La partita si conclude sul 56-123 per la Vis, che trova la prima vittoria stagionale e che ora dovrà prepararsi al meglio per il debutto in casa.
Pontevecchio 56 – 123 Bondi Vis 2008 (18-31 28-64 46-99)
Bondi Vis 2008: Demartini 2, Leprini 3, Guatto, Munari 20, Segato 11, Ciancarelli 14, Malano 23, Pasquini 5, Cappozzo 20, Rosai 12, Tiogo 9, Deserti 4. All. Santi; Ass. Filieri, Orri.
È scesa in campo nel fine settimana anche l’U13 nel torneo EmilBanca organizzato dalla Sg Fortitudo. Sono state tre partite di grandi insegnamenti e intensità per i giovani della Bondi Vis, protagonisti di un torneo combattuto e avvincente.
Nella prima gara contro Imola i biancazzurri pagano un approccio non dei migliori: dopo il 26-8 la reazione vissina arriva nel corso della partita, ma la rimonta si arresta sul -8. Troppa è la fisicità degli imolesi, che si impongono 56-69. Totalmente diverso il match contro Universal Modena: con energia, determinazione e tanti contropiedi la Vis prende il controllo e vince nettamente 75-35.
Nella finale per il terzo e quarto posto contro Pontevecchio Bologna, l’inizio ricalca la prima gara con Imola (22-11 dopo il primo quarto), ma arriva subito una grande reazione difensiva che consente alla Bondi di tenere gli avversari a soli 11 punti e andare all’intervallo in vantaggio 35-33. Il match resta equilibrato fino termine, e si decide tutto negli ultimi possessi: Pontevecchio non concretizza l’ultimo vantaggio e i biancazzurri vincono 62-61, conquistando un ottimo terzo posto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com