Cento. Non c’è due senza tre, un 23enne è stato nuovamente fermato dai carabinieri di Cento per aver rubato generi alimentari dall’interno di un supermercato dopo che negli scorsi giorni si era reso protagonista di altri due episodi simili.
Si tratta infatti della stessa persona che sabato scorso aveva patteggiato 4 anni e 120 euro di multa per un furto commesso in un negozio di abbigliamento a Cento. Subito dopo essere uscito dalle aule del Tribunale di Ferrara aveva tentato di rubare una barretta di cioccolato e uno yogurt minacciando il responsabile del supermercato che ha tentato di fermarlo.
Il 7 ottobre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cento e della locale Stazione, lo hanno nuovamente arrestato, recidivo e con il divieto di ritorno nella città del Guercino, per aver rubato generi alimentari dall’interno di un supermercato.
Il ragazzo era stato notato da un addetto alla sicurezza di un supermercato della città del Guercino mentre era intento a “selezionare” la merce con la quale poi ha tentato di fuggire. Nel frattempo l’uomo aveva allertato il 112 che al suo arrivo ha notato il ragazzo fuggire con il vigilante che lo inseguiva.
I militari sono quindi intervenuti e lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento, recuperando inoltre la refurtiva che nel frattempo aveva gettato per rendersi la fuga più agevole.
Il “bottino” ritrovato e riconsegnato al punto vendita era composto da generi alimentari per un valore di 300 euro. In suo possesso sono state trovate anche una smerigliatrice e una levigatrice delle quali non ha saputo giustificare il possesso.
È a questo punto che i carabinieri intervenuti svolgono ulteriori accertamenti sull’identità del ragazzo grazie ai quali è emerso essere destinatario del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Cento (emesso nel novembre dello scorso anno della Questura Ferrara), perché ritenuto soggetto socialmente pericoloso.
Il ragazzo, al termine delle formalità, è stato dichiarato in arresto per tentato furto, ricettazione e per la violazione del foglio di via obbligatorio e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata dell’8 ottobre il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto è disposto l’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Pieve di Cento, rinviando l’udienza al 28 ottobre prossimo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com