Sabato 11 ottobre, alle ore 21, la Sala Estense di Ferrara ospiterà la XV edizione di Rock’n’Dog, l’appuntamento ormai tradizionale che unisce musica dal vivo e solidarietà.
Sul palco saliranno gli insegnanti dell’Associazione Musicisti di Ferrara – Scuola di Musica Moderna, affiancati da alcuni collaboratori, per offrire al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere.
Rock’n’Dog non è un semplice concerto: grazie a una voce narrante, la serata intreccerà musica e racconti, dando voce alle storie dei cani ospiti del rifugio ferrarese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. I momenti più toccanti saranno accompagnati dalle esibizioni dal vivo dei maestri della scuola, che metteranno il proprio talento al servizio di una buona causa.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Ferrara, contribuendo concretamente al benessere e alla cura degli animali ospitati nel rifugio.
Come da tradizione, la scaletta proporrà un viaggio musicale eclettico e sorprendente, spaziando dal pop al jazz, dal country al cantautorato italiano e internazionale, fino al rock e al barber shop.
Un evento che promette due ore di pura emozione e musica dal vivo, ma soprattutto un’occasione per aiutare i migliori amici dell’uomo attraverso la forza universale dell’arte. L’invito è per tutti: venite, ascoltate, partecipate. I cani di Ferrara vi aspettano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com