Cento. Venerdì 10 ottobre alle ore 21 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi si terrà un momento magico dove la lettura silenziosa si trasforma in un’esperienza condivisa. È la magia del “Silent Reading Party” in biblioteca.
Un evento legato alla meraviglia della lettura in totale tranquillità, dove ognuno si immerge nel proprio libro o in quello consigliato dal personale della biblioteca, lasciando che le parole parlino da sole.
L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica Patrimonio Studi in collaborazione con Artecento, il gruppo di lettura Centoletture e la Sala da tè solidale “Da Tè”, che preparerà per l’occasione diverse bevande da sorseggiare durante la serata, si inserisce fra le attività legate a “Cento Città che Legge” e ci ricorda quanto possa essere prezioso questo momento di pausa, di ascolto interiore e di scoperta personale.
Un’occasione per riscoprire il piacere di leggere senza distrazioni, un momento di calma, di concentrazione, di perdersi tra le parole, in un’atmosfera intima e suggestiva.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com