Argenta
9 Ottobre 2025
Successo di pubblico per la mostra. L'assessorato alla Cultura programma un secondo incontro con il curatore

Razamataz: si replica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta, la biblioteca Bertoldi riapre il sabato pomeriggio

Arriva la notizia della definitiva riapertura di sabato pomeriggio della biblioteca “F.L.Bertoldi” di Argenta. Dopo settimane di incertezze, la conferma dell’ampliamento dell’orario trova la soddisfazione del comitato promotore della raccolta firme

Ti affido una storia. Un viaggio nel cuore dell’affido

“Ti Affido una storia – Un viaggio nel cuore dell’affido” è un progetto di sensibilizzazione che porta sul palco il tema dell’accoglienza e della cura attraverso il linguaggio del teatro e la forza delle storie vere. Due appuntamenti, ad Argenta e Bosco Mesola

Argenta. A seguito del grande successo di partecipazione riscosso dall’incontro inaugurale della mostra fotografica “Razamataz: un’avventura argentana degli anni ’80”, l’assessorato alla Cultura del Comune di Argenta ha accolto le numerose richieste di replica da parte del pubblico.

Si annuncia, pertanto, una seconda occasione per partecipare all’approfondimento sul fenomeno culturale del “Razamataz” e sulle dinamiche sociologiche e musicali che hanno caratterizzato il locale.

L’evento “Razamataz Bis” si terrà domenica 19 ottobre alle 17 al Centro Culturale Mercato in piazza Marconi 1.

L’incontro vedrà ancora una volta l’intervento del curatore e ideatore della mostra, Pierfilippo “Teo” Tebaldi, che ripercorre la storia del locale attivo dal 1983 al 1991. Verranno analizzati i motivi che hanno reso il “Razamataz” un’icona nel panorama del clubbing regionale, evidenziando il suo ruolo di “oasi di resistenza culturale” in un decennio dominato dall’individualismo e dal consumismo.

L’evento del 19 ottobre coinciderà con l’ultimo giorno di apertura della mostra e sarà a ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com