Copparo
9 Ottobre 2025
Protagonista sarà Luca Sartore, pronto ad esaltare le potenzialità dell’antico organo

“Autunno a Venezia”. Il concerto alla chiesa di San Michele Arcangelo di Saletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In arrivo la social card “Dedicata a te”

Nel territorio di Copparo, sono 154 i beneficiari della social card “Dedicata a Te”, la misura volta a sostenere le famiglie in difficoltà con un contributo economico per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità

Union Gravel: in bici dalla terra al fiume

In bici dalla terra al fiume, pedalando tra strade bianche, piste ciclabili e le vie più nascoste della provincia di Ferrara: torna Union Gravel, la gravel ride che porterà ancora una volta oltre 200 ciclisti alla scoperta del territorio dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi

Saletta. Nella chiesa di San Michele Arcangelo di Saletta, venerdì 10 ottobre alle ore 21, riecheggeranno le note dell’antico organo costruito da Gaetano Antonio Callido.

A esaltarne le qualità sonore e timbriche sarà l’organista Luca Sartore, che sarà protagonista del concerto “Autunno a Venezia”. Da anni Luca Sartore si occupa di organi settecenteschi ed è appassionato interprete del repertorio barocco e dello stile galante, in particolare quello creato dalla scuola veneziana.

Ha tenuto concerti in Italia e in diversi altri Paesi (come Austria, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Siberia e Brasile), esibendosi in prestigiose sedi.

Dopo aver conosciuto l’organo della chiesa di Saletta e le potenzialità del raro strumento, Sartore lo valorizzerà con un concerto di musiche rare e inedite della Serenissima che non mancherà di suscitare emozioni. L’evento è organizzato da Pro Loco Copparo con il patrocinio del Comune. L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com