Copparo. L’antica pieve di San Venanzio aprirà le proprie porte, sabato 11 ottobre, per un pomeriggio di visite guidate alla scoperta di un vero gioiello di storia e cultura immerso nelle campagne copparesi.
Si comincerà con i consueti tre turni di visita (alle 15, alle 16 e alle 17) ai quali, alle 18, si sommerà la “Visita all’imbrunire”: un modo particolare per vivere la pieve, costruita nel 1344 per volontà del feudatario Giovanni da Saletta e impreziosita da affreschi attribuiti alla Scuola Bolognese.
Infatti, mentre la luce naturale sfumerà nel buio della notte, i partecipanti saranno avvolti dalla tenue illuminazione delle candele, che creeranno un’atmosfera unica e particolare: un contesto perfetto per immergersi nella storia secolare dell’edificio. Il costo del biglietto d’ingresso, sia per le visite pomeridiane che per quella all’imbrunire, è di 3 euro, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo villamensa@gmail.com o chiamare il numero 335-303498 (solo telefonate).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com