Copparo
9 Ottobre 2025
Torna la misura a sostegno di famiglie in difficoltà per acquistare beni alimentari di prima necessità, 154 i beneficiari

In arrivo la social card “Dedicata a te”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Union Gravel: in bici dalla terra al fiume

In bici dalla terra al fiume, pedalando tra strade bianche, piste ciclabili e le vie più nascoste della provincia di Ferrara: torna Union Gravel, la gravel ride che porterà ancora una volta oltre 200 ciclisti alla scoperta del territorio dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi

Copparo. Nel territorio di Copparo, sono 154 i beneficiari della social card “Dedicata a Te”, la misura volta a sostenere le famiglie in difficoltà con un contributo economico per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

L’Unione dei Comuni Terre e Fiumi è in attesa che Inps associ i numeri delle pratiche con quelle delle carte e, dopo questo passaggio, provvederà alla pubblicazione degli elenchi con numero di protocollo Isee e invierà ai beneficiari la comunicazione (anche a chi l’aveva ricevuta lo scorso anno) per il ritiro della carta in Ufficio postale. Il beneficiario, per effettuare il ritiro, dovrà presentare la comunicazione ricevuta dall’Unione, che contiene l’abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice identificativo della carta assegnata.

Chi era un beneficiario già nel 2024 non dovrà ritirare un’altra carta, ma una volta ricevuta la comunicazione da parte dell’Unione, la card risulterà già ricaricata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com